fbpx

Noleggio auto Andalusia – Un viaggio on the road

Pubblicato da eleonora il

Per un bel viaggio il noleggio auto in Andalusia è fondamentale in quanto solo con un vostro mezzo potrete girare tutte le città dell’Andalusia in maniera comoda e riuscendo a vedere tutto.

Perchè il noleggio auto in Andalusia?

Quando il tempo è relativamente poco non è possibile andare da una parte all’altra con i mezzi pubblici in quanto è molto dispendioso in termini di tempo e di energie.

Il noleggio auto in Andalusia è sicuramente la soluzione più confortevole sia per un viaggio organizzato sia per un viaggio on the road perchè vi darà la possibilità di scegliere giorno per giorno quanto tempo rimanere in una città in base al grado del vostro gradimento personale e delle cose che più vi piacciono e vi appassionano.

Può capitare ad esempio che andando in una città di cui non avete grandi aspettative la possiate trovare così bella da voler rimanere più a lungo. Oppure il contrario, magari una città di cui avevate grandi aspettative, una volta viste le attrattive più interessanti vi possa deludere in altre, come ad esempio i locali notturni o la spiaggia oppure l’architettura in genere o la città stessa. Molto spesso capita di innamorarci letteralmente di alcune città e di non essere entusiasti di altre.

Queste sono cose che possono essere scoperte solo vivendole in quanto totalmente soggettive.

Questo è proprio il bello di un viaggio on the road,  avere il “lusso” di decidere giorno per giorno cosa fare.

Tutto questo è possibile anche senza il noleggio auto, perchè ci sono collegamenti da ogni città dell’Andalusia, solo che è molto meno confortevole in quanto dovrete recarvi alla stazione dei treni o dell’autobus, cercare le coincidenze e spostarvi con i bagagli perdendo molto tempo che sarebbe meglio utilizzare per vivere appieno i posti. E’ comunque una possibilità che potete considerare in caso non abbiate la patente e non desideriate guidare.

Per esempio da Malaga a Cadice non c’è un treno diretto, ma bisogna prendere due pulman.

Un viaggio on the road

Con il noleggio auto in Andalusia potrete prendere la vostra auto scelta attraverso il comparatore dei prezzi e trovarla direttamente al vostro aeroporto di arrivo e da lì iniziare uno splendido viaggio on the road.

Potrete arrivare nella città prescelta, stare alcuni giorni e poi decidere in  base ai vostri gusti cosa avete voglia di fare.

Nel caso vogliate andare al mare ad esempio sceglierete Malaga o se vi verrà voglia di vedere un’architettura araba mischiata a quella occidentale allora andrete a Cadice, o ancora se vorrete visitare l’Alhambra a Cordoba e così via.

Il bello di un viaggio on the road è la possibilità di poter decidere giorno per giorno cosa fare e dove andare. Avere la possibilità di rimanere il tempo che volete in una città rispetto che ad un’altra senza dover rispettare quello che avevate preventivato prima di conoscere la città, andando in un’altra che vi affascina maggiormente. A me è successo a Malaga, ero andata per stare solo un paio di giorni e alla fine sono rimasta letteralmente affascinata dalla città e sono rimasta più a lungo. 

C’è poi da considerare la comodità del trasporto. Con un’auto potrete spostarvi da una città all’altra, ma anche avere un comodo mezzo di trasporto nella città per poter visitare anche attrazioni più distanti dal centro storico.

L’auto è estremamente comoda anche per il vostro bagaglio in quanto spostandovi da una città all’altra vi dovreste altrimenti portare sempre il bagaglio dietro.

Noleggio auto in Andalusia

Vi consiglio di utilizzare questo comparatore di prezzi che vi darà la possibilità di trovare il vostro noleggio auto da dove volete voi per i vostri giorni preferiti al minor prezzo possibile. Essendo un comparatore di prezzi potrete avere la migliore auto che voi preferiate al minor prezzo.

E potrete noleggiare l’auto direttamente dall’aeroporto di arrivo e lasciare l’auto all’aeroporto di partenza

Decidere l’alloggio giorno per giorno, città per città

Con un viaggio on the road potrete decidere giorno per giorno quanto rimanere in ogni città, decidendolo direttamente sul posto. Vi lascio il link per poter prenotare il vostro alloggio anche il giorno prima per il giorno dopo come abbiamo fatto noi.

Sarà facilissimo prenotare anche a così breve tempo, è possibile anche prenotare per lo stesso giorno.

Booking.com

Perchè fare un viaggio on the road in Andalusia

L’Andalusia è un paese che viene visitato spesso facendo un giro delle varie città, e a parer mio ne vale davvero la pena perchè sono tutte città estremamente diverse anche se cosi vicine e ognuna ha delle cose veramente da non perdere.

Non c’è una città più bella di un’altra, ma cose veramente particolari da vedere, solo così potrete capire il fascino dell’Andalusia.

Itinerario tipo per un viaggio in Andalusia

Un viaggio in Andalusia può iniziare in qualsiasi città dell’Andalusia, magari quella che più vi affascina a priori o semplicemente quella in cui trovate un volo economico dalla vostra città e poi potrete seguire l’itinerario in maniera circolare.

Di solito il viaggio inizia o finisce a Siviglia o Malaga in quanto ci sono molti voli da e per il nostro paese, vi consiglio quindi di vedere subito i voli per queste città.

L’itinerario che vi consiglio è questo, mettendo come inizio Malaga, ma potete benissimo iniziare da dove voi preferiate e/o saltare le tappe che vi interessano di meno o che per problemi di tempo dovete eliminare:

  • Malaga
  • Costa del sol
  • Tarifa
  • Cadice
  • Siviglia
  • Cordoba
  • Granada
  • Almeria

Come potete vedere è il giro più logico da fare in quanto potrete vedere tutte le città facendo il percorso più breve.

Per vedere nel dettaglio le città di Malaga, Cadice e Siviglia potete vedere su Cose da fare in Andalusia.

Buon viaggio!

La ragazza con gli stivaletti bassi


2 commenti

Luigi · 28 Febbraio 2021 alle 10:41

Effettivamente se affitti una macchina è molto meglio , sei libero di fare cio che vuoi. Io ho girato l’Andalusia in Pullman e ogni volta ero legato agli orari delle corse ;

    eleonora · 1 Marzo 2021 alle 15:29

    Si infatti con la macchina sei molto più libero di muoverti e organizzarti come vuoi, senza vincoli di orari o altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano