fbpx

I migliori libri di viaggio

Pubblicato da eleonora il

Se stai cercando i migliori libri di viaggio sei nel posto giusto.

Ho letto tantissimi libri di viaggi, ma voglio indicarti quali sono i libri di viaggio più belli e quelli che non devi assolutamente perderti. Se anche tu stai cercando i migliori libri di viaggi questi 5 che ti sto per proporre sono un ottimo punto di partenza,

Sei un wanderlust? Ami viaggiare e appena torni da un viaggio inizi a cercare i voli per il prossimo viaggio?

Ami viaggiare anche dal tuo divano leggendo di storie di viaggi e avventure, allora probabilmente conosci già i titoli che sto per proporti, ma se non è così ti consiglio di leggerli subito.

Ti permetteranno di viaggiare anche da casa tua e di avere nuovi spunti e nuove idee per i tuoi prossimi viaggi. 

 

1° – migliori libri di viaggio – UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA 

di Tiziano Terzani

Quando scopri di avere una malattia la tua vita cambia radicalmente in un attimo.

Non c’è un modo per descriverlo, è cosi e basta. Ti senti catapultato in un altro mondo e in un’altra vita.

Non sei più tu, in un certo senso è come se la tua vita finisse lì e ne iniziasse un’altra.

E’ così che Tiziano Terzani decide di fare un altro giro di giostra, fatto di viaggi in questo fantastico mondo.

Quando Tiziano scopre di essere malato si ritrova a dover rivoluzionare la sua vita.

Ma con la sua forza che lo ha sempre caratterizzato riesce a trovare l’entusiasmo per intraprendere un nuovo viaggio.

La malattia diviene motivo e spunto di un nuovo fantastico viaggio in Asia.

Così come la profezia dell’indovino ne “Un indovino mi disse”, cosi stavolta è la malattia a divenire scusa e motivo del suo viaggio.

Dopo essersi curato a New York Tiziano inizia il suo viaggio per la ricerca di un rimedio per la sua malattia.

Terzani in questo libro ci racconta le vicissitudini sue e della sua famiglia con estrema sincerità e schiettezza, facendoci scoprire dettagli ed elementi profondi dei popoli con i quali va a confrontarsi.

Con il bagaglio dell’importanza del tempo Tiziano scrive questo libro che è medicina per chiunque si trovasse nella sua situazione o avesse qualcuno vicino in questa situazione. E medicina per chiunque abbia voglia di viaggiare e scoprire il mondo, di conoscere ed esplorare.

In questo viaggio Tiziano più che una cura per la sua malattia fisica, troverà una cura per la sua interiorità.

Scoprirà un nuovo modo di viaggiare completamente diverso.

Il bello di questo libro è che ti farà vedere la tua vita in maniera diversa.

Pagina dopo pagina scoprirai una nuova consapevolezza di te e di come usare il tuo tempo.

2°- migliori libri di viaggio – SULLA STRADA GIUSTA  

di Francesco Grandis

Sulla strada giusta è un libro che vi cambierà la vita.

Lo dicono quasi tutti i suoi lettori, ed è la verità.

Dopo aver letto questo libro molto probabilmente non sarete più gli stessi.

Tutta la visione della vostra vita cambierà e forse capiterà anche a voi di iniziare a cercare la strada giusta.

Se vi siete imbattuti o vi state imbattendo in questo libro molto probabilmente siete dei viaggiatori o vi sentite affascinati dai viaggi, ma in realtà questo non è solo un libro di viaggi.

Anche se il protagonista ne farà uno che gli cambierà per sempre la vita.

Questo è un libro sulla felicità e sulla ricerca della strada giusta per trovarla.

Questo libro vi farà piangere, emozionare, riflettere, pensare, capire, analizzare, riconsiderare e liberare da preconcetti e strutture ideologiche.

Un vero e proprio capovolgimento delle regole e degli stereotipi della società per un nuovo pragmatismo del tutto libero.

Fuori da regole e quant’altro.

Libertà allo stato puro.

Un libro che vi slegherà da regole e pregiudizi e vi farà riflettere sulla vostra felicità.

Francesco come è suo solito fare mette tutto in questo libro, pura verità ed emozione.

C’è tutta la sua storia in questo libro, ma c’è ancora di più, ci sono i suoi desideri, le sue incongruenze, le sue perplessità, i suoi dubbi e le sue paure, i suoi limiti, i suoi orizzonti, le sue domande e i suoi sogni illimitati.

La sincerità di questo libro è a tratti commovente, gli spunti di riflessione letteralmente illuminanti, i suoi viaggi entusiasmanti e le sue conclusioni stravolgenti.

Se stai cercando la strada giusta questo è il libro giusto per te.

Qualunque sia la tua età e qualunque cosa tu stia facendo adesso se sei arrivato qui un motivo c’è.

Le coincidenze non esistono.

3° – Migliori libri di viaggio – LE COORDINATE DELLA’ FELICITA’ 

di Gianluca Gotto

Questo è il primo libro di Gianluca Gotto. In questo libro Gianluca descrive la sua vita autobiografica in maniera lucida ed entusiasticamente realistica.

Nel suo libro racconta come sia possibile realizzare i propri sogni anche andando contro quello che tutti definiscono il percorso migliore.

Nel libro Gianluca descrive dettagliatamente come sia arrivato a vivere e lavorare viaggiando. Non esclude tutti i punti in cui ha trovato grandi difficoltà, sia esterne che interne, ma spiega concretamente come sia riuscito a crearsi un lavoro per poter viaggiare a tempo indeterminato.

Inoltre è fantastica la storia d’amore tra lui e la sua ragazza Claudia che rende un’autobiografia una favola.

Assolutamente da leggere vi aprirà un mondo.

4° – Migliori libri di viaggio – LA FINE E’ IL MIO INIZIO

di Tiziano Terzani

In questo libro Tiziano ripercorre tutta la sua vita.

E’ veramente fantastico ed emozionante leggere la storia di un uomo nato poverissimo nella Firenze del 1938 che è riuscito a fare delle sue passioni il suo lavoro e della sua vita un capolavoro. E di come, partendo dal nulla, sia riuscito ad arrivare ad un successo planetario.

Questo libro è bellissimo perchè Tiziano decide di raccontare al figlio durante gli ultimi mesi della sua vita tutta la sua storia partendo da quando era bambino.

il libro è senza filtri. In questa narrazione Tiziano racconta le sue cose più intime, le storie della sua famiglia, tutte le sue vicende lavorative e naturalmente la storia con Angela. Narra tutti i suoi viaggi in chiave più personale e ci fa conoscere un uomo favoloso. Un uomo con una energia travolgente e soprattutto con un entusiasmo in ogni piccola cosa. Il suo entusiasmo per le persone, per le culture, per la diversità, per le nuove avventure. Non mancano i momenti di depressione, di grande difficoltà e paura. 

Un libro che vi farà entrare ancora di più nella grande storia di Tiziano Terzani. E vi farà conoscere in modo più profondo questo uomo straordinario.

Dal libro:

Io trovo che la cosa più bella che un giovane possa fare è di inventarsi un lavoro che corrisponde ai suoi talenti, alle sue aspirazioni, alla sua gioia, e senza quella arrendevolezza che sembra così necessaria per sopravvivere. «Ah, ma io non posso perché … » Tutti possono. Ma capisci quello che dico? Bisogna inventarselo! Ed è possibile, possibile, possibile. In qualche modo io ho avuto fortuna perché ho fatto un po’ così. Il mestiere che ho fatto non era proprio quello del giornalista, me lo sono inventato. Ma ti immagini un italiano che parla il tedesco – insomma« maccheronicamente» – che diventa corrispondente di un giornale tedesco in Asia, che fa che cacchio gli pare, va dove gli pare, scrive come gli pare, che diventa fotografo perché non vuole viaggiare con i fotografi? Non esisteva mica questo lavoro”

5°- migliori libri di viaggio – ADESSO BASTA

di Simone Perotti

Adesso basta è la risposta di Simone Perotti a questa società in continua frenesia, sempre di corsa, sempre con mille impegni e che non lascia tempo per la vita personale.

Perotti è un affermato manager di successo quando si rende conto che il suo lavoro, seppur ben retribuito, in realtà gli porta via tutto il suo tempo, tutte le sue energie, e la sua vita.

Inizia allora a ragionare su ciò che conta davvero nella vita, se tutto questo correre abbia davvero un senso, se gli obiettivi che ci proponiamo siano davvero obiettivi dettati dalle nostre esigenze o dati da esigenze stereotipate condizionate dalla società e dal continuo consumismo.

Simone allora propone di fare downshift, un rallentamento della nostra vita.

Un concetto che vi sorprenderà e vi farà cambiare il vostro punto di vista sulla vita e sull’importanza del tempo che abbiamo a disposizione.

Simone propone un tipo di vita alternativo fatto di realizzazione e di pura vita.

In questo libro Simone ci racconta come e perchè abbia deciso di cambiare vita, ma soprattutto come e perchè anche tu potresti farlo.

Un libro emozionante, entusiasmante e che potrebbe rivoluzionare tutta la tua vita.


2 commenti

Luigi · 28 Febbraio 2021 alle 10:59

Che figata, Perotti e Terzani sono due dei miei scrittori preferiti; sono libri che vanno asoolutamente letti almeno una volta nella vita. Devo assolutamente leggere il libro di Grandis e di Gotto, sembrano molto interessanti .

    eleonora · 1 Marzo 2021 alle 15:23

    Si ti consiglio di leggerli entrambi, ne vale veramente la pena. Ti ispirano molto non solo a livello di viaggi ma anche di crescita personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano