fbpx

Migliori libri di viaggi da regalare ad un viaggiatore

Pubblicato da eleonora il

Sicuramente tra i migliori libri da regalare ad un viaggiatore ci sono i libri appena usciti, libri che anche un appassionato del genere non ha ancora letto. Vediamo allora quali sono i migliori libri da regalare ad un viaggiatore che sono usciti da poco e con i quali farete sicuramente un figurone.

In questa scorrevole guida vedremo i migliori libri di viaggi da regalare che sono usciti nell’ultimo anno e che sono quindi perfetti da regalare ad un viaggiatore o a chiunque piaccia viaggiare, spostandosi con i piedi o anche da casa propria attraverso la lettura.

1 – Migliori libri di viaggi da regalare – COME UNA NOTTE A BALI

di Gianluca Gotto

Questo è il secondo libro di Gianluca Gotto, dopo lo straordinario successo di Le Coordinate della felicità, libro autobiografico, questa volta Gianluca narra un romanzo con protagonista la sua amatissima Bali.

Se c’è un posto durante i suoi innumerevoli viaggi dove si è trovato a casa questo è sicuramente Bali.

Il racconto è appassionante e il libro viene letto in un soffio.

Vi catapulterà nella realtà quotidiana di sveglia, traffico, ufficio, lavoro, stress, ritorno a casa, sonno, intervallato da weekend stereotipati e monotoni. Per poi passare con un colpo di vento ad un viaggio travolgente.

Leggerlo vi darà carica per migliorare la vostra vita e tanta, tanta passione.

2 – Vagamondo – Il giro del mondo senza aerei

di Carlo Taglia

 

In questo primo libro Carlo Taglia, aka Vagamondo ci racconta del suo viaggio intorno al mondo senza prendere neanche un aereo.

Carlo Taglio in questo primo libro scrive con una sincerità e una schiettezza disarmante, raccontandoci con estrema sincerità tutte le sue avventure per il mondo in viaggio dal Nepal alla Russia.

Il suo giro del mondo parte a oriente per finire in occidente toccando Nepal, India, Sri Lanka, Malesia, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Cina, Corea del sud, Colombia, Ecuador, Peru’, Bolivia, Cile, Argentina, Brasile, Europa per finire in Russia.

Ci ricorda inoltre che non esiste uno schema di vita giusto per ognuno di noi, ma che ognuno ha il suo, più cercheremo di allontanarlo più energia negativa attrarremo, solo essendo veramente noi stessi potremo essere sereni.

3 – Migliori libri di viaggi da regalare – RAPSODIA MEDITERRANEA

di Simone Perotti 

Il nuovo appassionante libro di Perotti uscito a ottobre 2019 parla di cosa è successo a 10 anni dall’uscita del suo libro Adesso Basta.

Il libro parla del dopo, di cosa è successo e di cosa può succedere dopo la decisione di dire basta al modello capitalista della nostra società.

Simone ci parla di come ricercare un nuovo modello di vita e delle sue avventure nel mediterraneo trascorse in questi 10 anni.

Un’avventura che gli consente di trovare sempre nuove idee e che dimostra che una vita appagante può esistere anche e soprattutto al di fuori dalle righe costruite dalla società.

4 – Migliori libri di viaggi da regalare – THE JOURNEY OF JOY. ASIA

di Alberto Cancian

5 – Migliori libri di viaggi da regalare – UN INDOVINO MI DISSE

di Tiziano Terzani

Questo è un libro classico. Se vuoi fare un regalo questo è un libro con il quale non si sbaglia mai. Diciamo che questo è il primo libro di letteratura di viaggi che spesso si legge.

Terzani racconta con meraviglia tutti i posti asiatici che conosce e non è ancora provato dalla malattia che lo colpirà più tardi. Quindi per iniziare a leggere Terzani questo libro è il più consigliato.

Il libro nasce da una profezia che un indovino fa a Terzani nel 1976 ad Hong Kong. La profezia predice che nel 1993 Tiziano avrebbe potuto avere avuto un incidente aereo.

Un po’ per questo motivo e un po’ per intraprendere una nuova avventura Terzani decide di viaggiare per un anno intero senza aerei, continuando a fare il suo lavoro di corrispondente dall’Asia del settimanale tedesco Der Spiegel.

Terzani decide allora di viaggiare conoscendo tutti i confini dei paesi via terra, esplorando posti che altrimenti non avrebbe mai visitato e facendo viaggi in treno o in nave con la popolazione locale che altrimenti non avrebbe mai fatto.

Decide poi di consultare i più importanti indovini di tutti i paesi dove soggiorna e cosi intraprende un ulteriore viaggio nella cultura e nelle credenze dei popoli.

Un viaggio nel viaggio.

Un’emozione ad ogni nuova avventura che Tiziano ci racconta fedelmente con la sua schiettezza e il suo entusiasmo travolgente di sempre.

Se c’è una cosa che mi ha davvero colpito di Terzani è il suo entusiasmo.

Iniziate a leggere questo libro e vi appassionerete sempre di più alla sua vita e al suo modo di vivere.


2 commenti

Luigi · 28 Febbraio 2021 alle 11:02

Che bello , Terzani è il top come narrativa di viaggio ; ora devo approfondire gli altri scrittori ; tu quale consigli da leggere per primo ?

    eleonora · 1 Marzo 2021 alle 15:21

    Ciao, ti consiglierei Vagamondo di Carlo Taglia, un ottimo libro che racconta la storia di un lungo viaggio fatto dallo scrittore in diversi continenti senza mai prendere aerei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano