fbpx

I Migliori Libri di Crescita Personale

Pubblicato da eleonora il

Se stai cercando i migliori libri sulla crescita personale sei nel posto giusto.

Troverai la classifica dei migliori libri e di quelli che più ti permetteranno uno stile di vita sereno e energizzante.

Ci sono tantissimi libri sulla crescita personale ed è molto importante capire quali sono i problemi che si vogliono risolvere e le cose che non ci fanno vivere appieno e serenamente la nostra vita.

Andamo allora a vedere la classifica dei cinque migliori libri di crescita personale.

1- "Vorrei averlo fatto"
di Bronnie Ware

Al primo posto della classifica dei migliori libri di crescita personale troviamo “Vorrei averlo fatto” di Bronnie Ware.

Best seller mondiale, tradotto in 24 lingue, questo libro apre il cuore e la mente su tutte le cose di cui ci dimentichiamo nella nostra vita e che solo quando siamo vecchi riusciamo invece a vedere con maggiore lucidità.

Non sarebbe magnifico se ci fosse un modo per tornare indietro nel tempo e porre rimedio a tutti i rimpianti della nostra vita?

Bene, Bronnie Ware ci da questa possibilità. In questo libro infatti ha raccolto tutte le testimonianze di persone giunte alla fine della propria vita e ha raggruppato tutte le testimonianze in modo elencare i cinque rimpianti più comuni.

Questo viaggio all’interno della psicologia umana mette in mostra quali sono le cose a cui si tende di non dare importanza e quali sono le cose che si sbagliano durante la vita, ma che solo col tempo emergono quali errori.

E’ molto difficile nel presente valutare oggettivamente quali sono le cose veramente importanti della nostra vita e quali invece non lo sono seppure sono oggetto di tante attenzioni.  

Conoscere quali sono i 5 rimpianti più grandi e comuni ci permetterà di non commetterli o perlomeno provare a non commetterli. 

2 - "Il potere di Adesso"
di Eckhart Tolle

Al secondo posto della classifica dei migliori libri di crescita personale troviamo il best seller di Eckart Tolle, tradotto in tutte le lingue, in questo libro troveremo un viaggio spirituale alla ricerca dell’essenza della vita e dell’importanza del vivvere “qui e ora”.

Un modo per vivere finalmente serenamente e in pace senza depressioni portate dal passato o ansie legate a preoccupazioni future.

3 - "Il potere delle abitudini" di Charles Duhigg

In questo libro viene illustrato come la maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non siano frutto di riflessioni consapevoli, ma semplicemente di abitudini.

Le abitudini prese singolarmente non hanno un gran significato, ma la nostra vita è formata da un insieme di abitudini che modificano la nostra vita, le nostre scelte, la nostra salute, la nostra realizzazione personale, il nostro lavoro, e la nostra felicità. 

Lo studio delle abitudini si effettua da secoli, ma solo negli ultimi anni la neurologia, la psicologia e la sociologia si sono unite per dare risposte più concrete. 

Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. 

La notizia positiva è che le abitudini si possono decidere, plasmare e migliorare, e in questo libro è spiegato come.

4 - "Le vostre zone erronee"
di Wayne W. Dyer"

Questo libro fa per te se vuoi:

    • liberarti del passato,
    • non aver bisogno dell’approvazione altrui,
    • eliminare le emozioni inutili,
    • non essere schiavi delle convenzioni e dei giudizi umani,
    • smettere oggi di rimandare a domani,
    • conquistare l’indipendenza di giudizio e di comportamento,
    • non lasciarsi andare a pensieri negativi,
    • eliminare le “zone erronee”.

6 commenti

Luigi · 28 Febbraio 2021 alle 10:09

Libri spettacolari , li ho letti tutti; ogni tanto bisognerebbe andarseli a ripassare , per interiorizzarli al massimo ; ne conosci altri altrettanto belli di crescita personale che potresti consigliarmi?

    eleonora · 26 Marzo 2021 alle 10:59

    Si il ripasso è fondamentale, per sedimentare bene nella mente le nuove convinzioni apprese.

giovanni · 28 Febbraio 2021 alle 11:04

Il libro “Vorrei averlo fatto” di Bronnie Ware è spettacolare; lo tengo sempre viciono al letto e melo rileggo di continuo 🙂

    eleonora · 1 Marzo 2021 alle 15:16

    Si è un libro bellissimo, e ti fa riflettere molto sul senso della vita 🙂

Francesco · 1 Marzo 2021 alle 16:49

Anche il Potere di adesso di Eckart Tolle è un libro che lascia il segno; la mindfulness può essere molto potente per cercare di contrastare l’overthinking.

    eleonora · 18 Marzo 2021 alle 13:53

    Si verissimo, un libro bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano